Condividi
La nota ufficiale

Soccorritori interinali per il 118 siciliano: la Seus comunica alla Temporary la sospensione degli atti del bando

martedì 25 Novembre 2025
Riccardo Castro

Facendo seguito alla direttiva del 24 novembre a firma dell’assessore regionale della Salute, Daniela Faraoni, la Seus ha scritto alla “Temporary S.p.A.” per comunicare la sospensione degli atti conseguenti all’aggiudicazione del bando per autisti-soccorritori del 118 siciliano.

Il presidente Riccardo Castro sottolinea:Abbiamo dato immediatamente seguito all’input dell’assessore, operando ancora una volta in perfetta sinergia così come già accaduto quando abbiamo ricevuto dalla Regione il nulla osta a ricorrere al bando per la selezione e somministrazione interinale di soccorritori per sopperire alla carenza di personale. La relativa gara è stata gestita dalla CUC della Regione Siciliana e la valutazione delle offerte pervenute è stata quindi effettuata da una Commissione esterna alla Seus. Così come disposto dall’assessore Faraoni attenderemo che l’Anac si pronunci sulla procedura di aggiudicazione della gara. L’auspicio è che il responso giunga prima possibile, poiché il reclutamento di nuovi soccorritori è fondamentale per continuare a garantire i migliori standard qualitativi del servizio di emergenza-urgenza 118 siciliano”.

“Il bando per questo reclutamento interinale, infatti, è stato concepito nell’attesa del via libera da parte della Regione alla possibilità di indire un concorso per assunzioni a tempo indeterminato, considerando che con il passare degli anni il numero dei soccorritori in forza alla Seus è diminuito notevolmente”, conclude Castro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it