Condividi
La nota

Sciopero dei laboratori di analisi siciliani, Galluzzo (FdI) a Schifani: “Urge un confronto costruttivo per evitare ulteriori disservizi”

martedì 25 Novembre 2025
Pino Galluzzo
Pino Galluzzo

“Urge un confronto costruttivo con i laboratori di analisi e le altre strutture sanitarie convenzionate siciliane, in modo da evitare ulteriori disservizi ai cittadini e condizioni operative insostenibili per i professionisti sanitari”. È quanto chiede Pino Galluzzo (deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità dell’Ars) al presidente della Regione, sottolineando:

“Le disposizioni impartite dall’assessorato della Salute, che impongono per legge il rigoroso rispetto dei budget annuali in dodicesimi, stanno determinando già a metà di ogni mese una drastica riduzione dell’accesso alle prestazioni prescritte, con il concreto rischio di compromettere il diritto alla salute. Migliaia di cittadini, che hanno diritto all’esenzione, si trovano nell’impossibilità di usufruire di prestazioni essenziali e sono costretti a rinviarle oppure a rinunciare a esami indispensabili per il loro percorso di cura”. Da qui, appunto, la nota di Galluzzo affinché Renato Schifani in vista dello sciopero delle strutture intersindacali programmato per il 26 novembre “valuti con attenzione le richieste avanzate dal comparto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Scarpinato: “I luoghi della cultura sono la prima industria che traina la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Dai 14 Parchi archeologici siciliano alle meraviglie dei fondali marini. Protagonista della puntata numero 341 di Bar Sicilia è il mondo dei beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it