Condividi
La nota

Incidenti sulla Palermo-Sciacca, Caputo e Franzella (Udc Sicilia): “Chiediamo interventi urgenti, si convochi un tavolo tecnico” 

martedì 2 Dicembre 2025
Franzella e Caputo

È un vero e proprio bollettino di guerra quello che arriva dalla Palermo-Sciacca, teatro dell’ennesima tragedia stradale. Un violentissimo impatto lungo la SS624 ha spezzato due vite e lasciato altre tre persone ferite.

“Appena pochi giorni fa avevamo lanciato l’ennesimo allarme anche questo caduto nel vuoto sia da parte della Regione che da parte di Anas: forse ci voleva questa immane tragedia per convincere qualcuno ad alzarsi dalla poltrone e verificare personalmente le condizioni di pericolosita’ di una arteria che oggi viene definita la strada della morte”. E’ quanto affermato da Salvino Caputo e Paolo Franzella, rispettivamente Vice Segretario Regionale e Segretario Provinciale dell’Unione di Centro in Sicilia, che nei giorni scorsi avevano denunciato la mancanza di sicurezza e il livello di altissima pericolosita’ dell’intera arteria stradale della Palermo–Sciacca e non soltanto del tratto compreso tra Giacalone fino a San Cipirello e Camporeale.

“E’ veramente da irresponsabili hanno affermato Salvino Caputo e Paolo Franzella – chiudere gli occhi davanti a una situazione di enorme pericolo. Anas e Regione si stanno assumendo una grandissima responsabilità in termini di omissioni. Abbiamo chiesto all’onorevole Rosellina Marchetta di presentare una interrogazione parlamentare e di chiedere all’Assessore regionale Alessandro Arico’ di convocare con estrema urgenza un tavolo tecnico con Anas, Citta’ Metropolitana e con i Sindaci competenti per territorio, che evidentemente sono distratti da altre incombenze piuttosto che attivare i doverosi interventi”.

“Se non dovessimo riscontrare segnali immediati con i nostri dirigenti potremmo arrivare a bloccare la strada”, concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it