Condividi
L'ispezione

Catania, trovate in un casolare tre pistole e munizioni: sequestrate dalla Guardia di finanza

martedì 16 Dicembre 2025
Militari del primo gruppo della guardia di finanza del comando provinciale di Catania hanno sequestrato armi e munizioni che erano nascoste in un casolare abbandonato all’interno del parco del rione Monte Po.
Durante un’ispezione nella zona, avviata dopo avere notato la presenza di persone che alla vista dei Finanzieri si allontanavano velocemente dai ruderi, sono state trovate una pistola Bruni modello 92, calibro 9mm modificata e con canna disostruita e sei proiettili, una pistola canna lunga J. Gaucher e una pistola Berretta P4 con matricola abrasa.
Rinvenuti anche 39 proiettili calibro 9, 123 cartucce da caccia, 500 grammi di pallini, tre martelli rompi vetro, bulloni, chiodi e 19,5 grammi di marijuana già divisa in dosi. Su armi e munizioni saranno avviati accertamenti balistici e dattiloscopici.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il messaggio di Natale di Don Pino: “La pace sconfigge le guerre” CLICCA PER IL VIDEO

Una puntata natalizia speciale, tornata nel luogo simbolo della Missione di Speranza e Carità, per raccontarne il presente e il futuro.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it