“È molto grave che in una città affamata di lavoro e opportunità non si agevolino centinaia di posti di lavoro legati ai pubblici esercizi. Esercizi penalizzati dalle chiusure delle settimane scorse a causa delle misure di contenimento messe in campo dal governo e dalle amministrazioni locali”.
Inizia così il duro intervento nella seduta odierna della commissione bilancio e tributi del leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli, che ha approfondito il punto in una diretta Facebook sulla sua pagina.
“Da mesi sollecitiamo il Sindaco e l’amministrazione affinché mettano il consiglio nella condizione di votare le modifiche al regolamento esistente e per semplificare fino al 31 dicembre di quest’anno le procedure di rinnovo e rilascio delle concessioni.
In aula nei giorni scorsi abbiamo portato un odg condiviso, al di là delle appartenenze, per dare copertura amministrativa agli uffici. Cosa che però anche ieri ci è stata impedita da una parte della maggioranza che ha fatto cadere il numero legale utile all’approvazione”, continua Ferrandelli.
“L’invito al Presidente del consiglio e agli altri capigruppo è quello di ritrovarsi alla prima seduta utile con questo primo punto all’ordine dei lavori da esitare celermente”, conclude Fabrizio Ferrandelli.