Condividi

Giornata mondiale delle tartarughe: Marevivo libera 6 esemplari in Sicilia | VIDEO

domenica 23 Maggio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il 23 maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo il World Turtle Day, la Giornata mondiale dedicata alle tartarughe. Questa giornata è stata instituita nel 2000 su impulso dell’American Tortoise Rescue (Atr) con lo scopo principale di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di questi animali e sul rischio estinzione e con l’obiettivo di promuovere attività di salvaguardia.

Marevivo rende omaggio a questi preziosi animali dei nostri mari in Sicilia con la liberazione degli ultimi esemplari salvati: Carmen, Pannocchia, Giorgia, Gaia, Speranza e Onda.

Sono tanti gli esemplari che sono stati reimmessi in natura nell’ultimo anno dopo le cure dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “Mirri” e dell’OVUD dell’Universitá di Messina, con cui l’associazione collabora da tempo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.