Aveva realizzato un laboratorio in cui trasformava la marijuana light in ‘adulterata’, addizionandola con cannabinoidi di sintesi. E’ l’accusa contestata a un 38enne lettone che è stato arrestato da agenti della squadra mobile della Questura di Catania per produzione di sostanze stupefacenti, false attestazioni a pubblico ufficiale, produzione e possesso di documenti falsi, anche validi per l’espatrio.
Le indagini sull’uomo sono iniziate con il sequestro di sei chilogrammi di marijuana che aveva in auto e che ha portato alla scoperta di altri 20 chilogrammi della stessa droga in un appartamento in suo uso in cui la polizia ha anche trovato il laboratorio per la lavorazione della sostanza stupefacente.
La perquisizione è poi proseguita in un’altra casa dove l’uomo abitava dove è stato scoperto un altro laboratorio dotato di costose e innovative apparecchiature per la produzione di patenti e di altri documenti falsi e anche prodotti chimici per la produzione e l’alterazione di documenti d’identità e di carte di credito.
Lo stesso documento esibito dal 38enne che attestava che fosse un cittadino lussemburghese è risultato falso.
Grazie alle impronte digitali la polizia è risalita alla sua vera identità perché l’uomo era ricercato in esecuzione di un ordine di cattura europeo, emesso dalla magistratura tedesca, per reati in materia di stupefacenti.
Trasformava marijuana light in ‘adulterata’, arrestato ricercato a Catania CLICCA PER IL VIDEO
Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno
Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO
Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.



