Oltre 350 studenti hanno partecipato al Teatro Bellini di Catania all’inaugurazione dell’anno accademico 2019 2020 di UniCt.
Un inizio speciale, perchè in concomitanza con l’inaugurazione si è anche festeggiato il 585° anniversario della fondazione dell’università catanese.
Ospite d’onore di UniCt, quest’anno, era il direttore del Cern di Ginevra Fabiola Gianotti, oltre ovviamente alle autorità regionali e locali accolte dal Rettore Francesco Priolo.
C’erano, fra le altre autorità presenti, il Presidente della Regione Nello Musumeci, il Sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese, l’Arcivescovo Metropolita di Catania Salvatore Gristina.
“Un percorso cominciato da quattro mesi, che in questa data si incrocia con i festeggiamenti per il 585° anno dalla fondazione del nostro ateneo – ha sottolineato il rettore Francesco Priolo –. La nostra Università riparte nel migliore dei modi, con i conti in ordine, seguendo un percorso di trasparenza e legalità”. Il rettore ha anche voluto evidenziare la presenza importante degli studenti, accorsi numerosi al Teatro Bellini per l’inaugurazione dell’anno accademico”.