Lo stadio Renzo Barbera di Palermo adibito a showroom per gli e-sport.
Qualche anno fa una cosa del genere sarebbe sembrata utopia, ma oggi è realtà. Sabato 8 febbraio, dalle ore 10.00, presso i locali dell’impianto calcistico cittadino, si svolgerà l’undicesima tappa del torneo “LND e-sport road show”, torneo riservato alle rappresentative dilettantistiche regionali di giochi elettronici e che si concluderà nelle finali di Bolzano.
Saranno otto i team a contendersi la qualificazione per la finale, con la Palermo e-sport impegnata in prima linea. Per la compagine rosanero, nata quest’estate da una costola della Palermo calcio e dal connubio con Cyberground, l’obiettivo è quello di far bene e di centrare la qualificazione alle fasi finali. Un’occasione importante per una realtà giovane come quella rosanero, in un mondo in continua evoluzione.
IL TORNEO
L’evento sarà incentrato tutto sul celeberrimo videogioco calcistico “Fifa”, utilizzato come punto di riferimento a livello competitivo. Le squadre saranno suddivise in due gironi da 4 e si scontreranno in team composti da due giocatori, in partite della durata di 6 minuti ciascuna. I player non devono essere necessariamente siciliani, ma devono essere tesserati presso un team isolano appartenente alla LND.
Le formazioni si scontreranno tutte utilizzano lo stesso team, ovvero la nazionale italiana di calcio. La difficoltà del gioco sarà impostata su “leggendario”, mentre la velocità del gioco sarà normale.
“Ci aspettiamo di fare bene in questo torneo – sottolinea Gabriele Ingrassia, e-sport manager del team rosanero -. Non sappiamo quali saranno i team impegnati in gara insieme a noi, ma ci stiamo preparando bene, pur non essendo questa una modalità familiare visto che non è competitiva. Non ci alleniamo spesso nella 2 vs 2, ma il nostro obiettivo è di dare il massimo e di portare a casa la qualificazione“.
L’evento terminerà nel primo pomeriggio. L’ingresso per spettatori e curiosi sarà completamente gratuito. Vista l’assenza del Palermo calcio, impegnato in trasferta contro la Cittanovese, l’occasione potrebbe costituire una valida alternativa per tutti i tifosi rosanero appassionati di videogiochi.