Una manifestazione con il presidente della commissione Giustizia al Senato, Andrea Ostellari, per dire “NO” alla preannunciata riforma Bonafede sulla giustizia, che non farebbe altro che allungare i tempi dei processi. L’iniziativa, organizzata dalla sezione cittadina della Lega, con il gruppo “Identità e Democrazia” del Parlamento europeo, sul tema “Prescrizione e riforma della giustizia”, si terrà sabato 8 febbraio, a partire dalle 10,30, all’Hotel Ibis Styles President, in via Francesco Crispi 230 a Palermo.
Ai lavori, moderati dal commissario provinciale della Lega, Antonio Triolo, interverranno – oltre al senatore Ostellari – Stefano Santoro, avvocato del foro di Palermo; Francesco Greco, avvocato e componente del Consiglio nazionale forense; Bartolomeo Romano, ordinario di diritto penale all’università di Palermo; Igor Gelarda, responsabile enti locali Lega Sicilia occidentale e dirigente nazionale del sindacato di polizia Coisp; e le parlamentari europee Francesca Donato e Annalisa Tardino.
Intanto, l’esponente leghista ha già iniziato la due-giorni a Palermo con una visita alla stele della strage di Capaci. L’esponente della Lega a Palazzo Madama, accompagnato dal commissario provinciale Triolo, ha deposto una corona di fiori in memoria del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
A seguire, un incontro istituzionale con i giudici tributari della Corte dei conti, nella sede di via Cordova a Palermo.