Condividi

Il boss Scotto percepiva il reddito di cittadinanza, lo ha ammesso lo stesso capomafia

giovedì 20 Febbraio 2020
Gaetano Scotto

Il boss Gaetano Scotto, arrestato con l’accusa di associazione mafiosa, percepisce il reddito di cittadinanza. Lo ha dichiarato lui stesso oggi durante l’interrogatorio di garanzia davanti al gip.

L’anziano padrino, dunque,  considerato il boss che controllava le attività mafiose nel quartiere palermitano dell’Arenella e ritenuto dagli inquirenti a capo della famiglia mafiosa della zona, agli occhi del fisco e dello Stato era poco più che nullatenente, tanto da meritare l’assegnazione del reddito introdotto su proposta del Movimento 5 Stelle.

L’inchiesta che lo coinvolge, coordinata dalla dda di Palermo, il 18 febbraio 2020 ha portato in cella otto mafiosi del clan dell’Arenella guidato proprio da Scotto. Il capomafia, coinvolto nell’indagine sulla strage di Via D’Amelio, era stato scarcerato nel 2016.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.