Condividi

“Vienimi dietro”, a Ragusa pubblicità choc per una marca di scooter elettrici

giovedì 20 Febbraio 2020

Sta facendo discutere la pubblicità apparsa nelle scorse ore a Ragusa e che pubblicizza un’azienda che produce scooter elettrici.

Diversi cittadini avrebbero segnalato la pubblicità, accusando il palese e allusivo doppiosenso di avere una natura sessista. E così, la faccenda è finita sul tavolo del sindaco Giuseppe Cassì.

Il primo cittadino, dal canto suo, ha scritto all’Istituto di autodisciplina pubblicitaria affinché adotti i provvedimenti di propria competenza: “L’Istituto ha sottoscritto un Codice di autodisciplina – ha affermato il sindaco – che consente di bloccare e far ritirare le campagne sessiste o offensive a un apposito organo giudicante, il Giurì della pubblicità. Al tempo stesso stiamo procedendo con una diffida per l’agenzia pubblicitaria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.