In esecuzione della Determina del Presidente n. 103 del 07 dicembre 2019 è stato indetto concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 25 posti di Operatore Socio Sanitario – Categoria B (pos. B2). Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 09 marzo 2020.
Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura dell’ IRCCS Associazione Oasi Maria SS. Onlus mediante visita medica prima dell’immissione in servizio.
d) attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario rilasciato da enti formativi accreditati presso la Regione di conseguimento. Ai sensi della L. n. 183/2011 la certificazione è sostituita dalla dichiarazione di cui all’art. 46 D.P.R. 445/2000 e ss. mm.e ii.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
La partecipazione al presente avviso non è soggetta ai limiti di età, salvo quelli previsti per la cessazione del rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di età.
Per l’ammissione al concorso, i candidati devono presentare domanda a firma non autenticata redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificativo allegato l, che costituisce parte integrante del presente bando, nella quale, oltre ad indicare il cognome e nome, devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti, i seguenti dati.
Le prove di esame verteranno sui seguenti argomenti:
Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova, a giudizio della Commissione, potrà essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Per scaricare il bando completo e gli allegati bisogna recarsi nel sito dell’I.R.C.C.S. Oasi Maria SS. Onlus di Troina.