Condividi

Coronavirus a Palermo: Orlando: “Oggi decideremo se chiudere le scuole” | VIDEO INTERVISTA

martedì 25 Febbraio 2020

GUARDA IN ALTO LA VIDEO INTERVISTA 

Situazione calda per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che davanti alla Prefettura ha aggiornato i giornalisti in merito alla turista di Bergamo affetta da coronavirus che al momento è ricoverata all’ospedale Cervello. Il gruppo è arrivato a Palermo da Orio al Serio venerdì mattina e non 6 giorni fa. Il protocollo internazionale di sicurezza prevede che si facciano controlli su persone sedute due file avanti e due file dietro la persona contagiata. Nonostante questo l’Asp sta contattando tutti i passeggeri tramite i recapiti forniti dalla compagnia aerea.

Il sindaco sta adesso partecipando ad una riunione in Prefettura, a seguito della quale si deciderà anche che provvedimenti adottare in base alle linee-guida governative e se chiudere o meno le scuole e le università palermitane: “Stiamo facendo di tutto per attenerci alle linee guida nazionali. L’orientamento che sta emergendo è che al termine della riunione ci sentiremo con il presidente Musumeci per porre in essere tutti i provvedimenti conseguenti”. 

“La signora ha una temperatura di 37.4 – ha detto Orlando – è in buone condizioni di salute. Sta dando una indicazione del percorso che ha fatto in questi giorni in Sicilia. Il marito che era con lei ha seguito il tampone faringeo risultando negativo. Stessa cosa stiamo facendo con il gruppo di turisti con cui è stata a contatto la signora. Stiamo facendo tutto quello che serve per prevenire il contagio di una influenza virale che non è ancora sfociata in epidemia. Il gruppo di turisti che hanno viaggiato con la signora sono in isolamento nelle stanze dell’albergo“.

LEGGI ANCHE:

https://ilsicilia.it/il-coronavirus-arriva-a-palermo-turista-positiva-ai-test-e-il-primo-caso-nel-sud-italia/

https://ilsicilia.it/coronavirus-a-palermo-chiunque-entra-ed-esce-dallhotel/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.