Condividi

La terra trema nelle Eolie, scossa di terremoto all’alba

giovedì 27 Febbraio 2020
terremoto eolie

Una scossa di magnitudo 3.7 e’ stata registrata in mare questa mattina, alle 6.27, dall’INGV, tra le Isole Eolie e la Calabria.

L’evento è stato localizzato ad una profondità di 229 chilometri, mentre l’epicentro è stato localizzato a 53 km a nord da Messina e 64 km a nordovest di Reggio Calabria.

Non si registrano danni a persone o cose.

EOLIE ISOLATE A CAUSA DEL VENTO

Le Eolie sono al momento isolate per il mare molto mosso che ha raggiunto forza 6 e per il forte vento che ha soffiato per tutta la notte con raffiche di vento da ovest-nord-ovest che hanno toccato la velocità di 50 chilometri orari.

Aliscafi e traghetti da stamattina hanno sospeso i collegamenti tra Milazzo, Messina e le sette isole dell’arcipelago. Nella rada di Lipari si sono messe al riparo tre navi cisterna della società Marnavi di Napoli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.