Condividi

Corruzione al Comune di Palermo: Seminerio è stato consulente del Centro Padre Nostro

lunedì 2 Marzo 2020
centro_padre_nostro

L’architetto Fabio Seminerio, una delle sette persone arrestate sabato scorso per corruzione a Palermo, è stato il progettista dell’asilo e della nuova piazza di Brancaccio per conto del Centro Padre Nostro, che li ha regalati al comune di Palermo.

A confermarlo è lo stesso Seminerio, che il 9 marzo 2019 nel suo profilo Facebook scriveva: “Oggi con la presentazione al sindaco di Palermo del progetto per la realizzazione dell’asilo nido che si realizzerà a Brancaccio, è portata a termine l’iniziativa del centro di accoglienza Padre Nostro che ha avuto l’obiettivo di donare all’Amministrazione progetti definitivi per la realizzazione di infrastrutture tese al miglioramento dei servizi e della qualità di vita del quartiere di Brancaccio, in questo affiancato dall’Arcidiocesi di Palermo e dalla Fondazione Giovanni Paolo II di Firenze. Questa iniziativa ha condotto alla redazione dei progetti definitivi per la realizzazione di una piazza e, appunto, dell’asilo nido“.

Cado dalle nuvole – spiega all’Ansa Maurizio Artale, responsabile del Centro padre Nostro fondato a Brancaccio da Don Pino Puglisi – lo conosco da circa vent’anni, ho letto i fatti di cronaca in cui è rimasto coinvolto Seminerio che è nostro consulente tecnico di fiducia, rispetto il lavoro degli inquirenti e dei magistrati e mi auguro che ne esca fuori pulito da questa vicenda. Con noi – aggiunge – Seminerio è sempre stato corretto. Proprio oggi avrebbe dovuto presentare una pratica all’ufficio tecnico del Comune per una questione da risolvere. La nostra collaborazione è iniziata tanti anni fa fino ad arrivare alla progettazione dell’asilo e della piazza, progetti che furono benedetti dal Papa il 15 settembre 2018“, conclude Artale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.