Condividi

Coronavirus, Siracusano (FI) attacca il Governo: “Folle fuga di notizie, Governo fermi esodo al Sud”

domenica 8 Marzo 2020
Matilde Siracusano

Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, interviene sull’inopportuna fuga di notizie, da parte del Governo, sulle misure contenute nel decreto per prevenire la diffusione del coronavirus.

La folle fuga di notizie, che già dalla serata di ieri ha determinato la diffusione sui mezzi di informazione delle bozze del nuovo decreto del presidente del Consiglio sull’emergenza Coronavirus, sta causando un vero e proprio esodo dalle regioni del Nord, dalla Lombardia in particolare, verso quelle del Sud“, sottolinea la deputata azzurra.

Una situazione potenzialmente esplosiva. Il Mezzogiorno non ha i mezzi, il personale, le strutture ospedaliere adeguate per far fronte ad un’eventuale sfogo del contagio del virus anche in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna“.

Chi sta scappando dalle regioni del Nord sappia che mette in pericolo le proprie comunità d’origine – evidenzia la Siracusano -, i propri familiari, i propri affetti. In questo momento occorre avere sangue freddo, senso di responsabilità e rispettare le indicazioni che arrivano dalle autorità competenti“.

Il governo, dopo aver scatenato questo ennesimo caos comunicativo, prenda adesso le dovute contromisure per fermare un esodo che espone a seri pericoli tutta l’Italia“, chiosa la deputata di Forza Italia.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, fuga dalla Lombardia per il decreto del governo: molti diretti al Sud

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it