Condividi

Coronavirus: insegnante positiva a Capaci, paura in paese

lunedì 9 Marzo 2020
Capaci

“Abbiamo invitato i fratelli della signora ricoverata due giorni fa all’ospedale ‘Cervello‘ di Palermo a chiudere l’attività commerciale e loro hanno mostrato collaborazione e sensibilità. Ieri sera hanno chiuso e si sono messi in auto-isolamento“. Lo dice il sindaco di Capaci (PA) Pietro Puccio, confermando la chiusura del minimarket, sul corso principale del paese, di proprietà dei fratelli della insegnante risultata nei giorni scorsi positiva al Coronavirus.

Il caso ha avuto ampia eco anche sui canali social, suscitando particolare clamore nella cittadina alle porte di Palermo, in quanto la donna, tornata il 25 febbraio da Bergamo, ha anche partecipato il giorno dopo a una festa di compleanno con un centinaio di persone.

“Ho sentito – aggiunge Puccio – i fratelli della signora, in ospedale da due giorni e con un quadro clinico positivo, mi hanno detto che non hanno sintomi anche se restano in auto-isolamento”.

aiccre sicilia
Pietro Puccio

È stato lo stesso sindaco di Capaci, con una nota sul suo profilo Facebook, a raccomandare ai suoi concittadini la massima prudenza: “Come sapete è stato accertato un caso di Covid-19 nel nostro paese – scrive Puccio -. Per contenere il più possibile l’emergenza nazionale in corso, invitiamo fortemente tutti coloro che nelle scorse settimane hanno avuto dei contatti con la persona ad informare il proprio medico curante e a sottoporsi all’isolamento per 14 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuto l’ultimo contatto. In particolare – sottolinea il sindaco – rivolgiamo questo appello a tutte le persone che hanno partecipato alla festa di compleanno a cui ha partecipato la stessa persona lo scorso 26 febbraio”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.