Condividi

Coronavirus in Sicilia, l’assessore sbotta in TV: “C’è ancora qualche cretino che non sta a casa” | VIDEO

martedì 17 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

«Vedo da qualche immagine che c’è qualche cretino in circolazione che non ha ancora capito che si deve stare a casa». Duro intervento dell’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, ai microfoni di Tgcom24.

Un giusto richiamo, necessario, forte nei toni, da parte dell’assessore a tutti i siciliani, visto che ancora ci sono casi di denunce relative a persone che, in barba ai divieti, escono fuori di casa senza validi motivi, fregandosene dell’emergenza Coronavirus.

«Noi in questo momento – ha detto Razza – abbiamo qualche dato più contenuto rispetto a ieri, visto che i nuovi casi in Sicilia sono soltanto 26. Si sta dando un buon peso alle indicazioni del Governo regionale e del presidente Musumeci; non abbiamo una crescita costante, però non siamo ancora al sicuro perché il picco dei contagi deve ancora arrivare. L’unica forma per evitare il contagio è restare a casa». 

Il presidente Nello Musumeci ha chiesto l’intervento dell’Esercito per garantire il rispetto dei divieti: «Attendiamo la risposta del ministero – conclude Razza – e intanto, oggi affrontiamo col comitato scientifico il tema del “tampone a tappeto” per il personale sanitario. Chiediamo collaborazione ai cittadini: restate a casa».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.