Condividi

Coronavirus, Razza: “Il sistema sanitario siciliano ha le risorse necessarie”

giovedì 12 Marzo 2020
Ruggero Razza
Ruggero Razza

Il sistema sanitario regionale ha le risorse finanziarie per affrontare l’emergenza”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, parlando in video conferenza con gli amministratori siciliani.

Ho letto di donazioni nei confronti di strutture sanitarie – ha aggiunto Razza – per acquisto di apparecchiature e altro materiale medico ma posso tranquilizzare che il sistema sanitario non ha bisogno di risorse aggiuntive. Le donazioni comunque non si rifiutano e apriremo un conto corrente bancario dedicato per metterlo a disposizione di chi ha intenzione di fare versamenti in denaro. Sceglieremo successivamente come utilizzare queste donazioni“.

Alla videoconferenza, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 12 marzo 2020,  hanno partecipato il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, il presidente dell’Anci Leoluca Orlando, i sindaci delle città metropolitane di Palermo, Catania e Messina, i commissari straordinari dei 6 liberi Consorzi Comunali, l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza e il dirigente generale della Protezione Civile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.