Condividi

Coronavirus, a Messina altre due ordinanze: “Stop ai giochi al bar e in tabaccheria”

martedì 17 Marzo 2020

A Messina arrivano altre due ordinanze sull’emergenza Coronavirus. L’Amministrazione comunale ha disposto che per la durata del DPCM 11/03/2020, nei locali in cui si svolgono attività miste, come i tabacchi – ordinanza numero 64 – ci sia l’immediata sospensione di tutte le tipologie di gioco lecito con vincita in denaro. Inoltre, per chiunque svolga attività di volontariato in ambito urbano – ordinanza numero 65 – come la distribuzione di pasti, la gestione delle case di accoglienza o del trasporto di sanitari e infermi, si dispone che si osservino le dovute raccomandazioni per il contenimento de contagio.

Con tali provvedimenti – ha spiegato il sindaco Cateno De Luca -, adotteremo ulteriori misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus, come per quanto concerne invece le attività di inclusione sociale, continueranno ad essere garantire, ma secondo le disposizioni richiamate dal decreto governativo che invita a mantenere la distanza di sicurezza, disinfettare mani e superfici, evitare abbracci e strette di mano, ventilare i locali di accoglienza e distribuire i pasti non oltre le ore 18.30. Faccio appello alla responsabilità dei volontari, affinché con raziocinio, continuino ad offrire il proprio servizio ai più bisognosi”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.