Condividi

Coronavirus, De Luca: “Temo il nostro sistema sanitario non sia pronto”

lunedì 24 Febbraio 2020
Cateno De Luca

“Temo che il nostro sistema sanitario regionale non sia ancora pronto ad affrontare una situazione di emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus in Sicilia”. Lo ha dichiarato il sindaco di Messina, Cateno De Luca.

“Siamo in attesa di confrontarci con Sua Eccellenza, il Prefetto, in merito ai vari aspetti che dovrebbero rientrare nelle competenze del sindaco quale massima autorità sanitaria locale. Nello specifico mi riferisco ai seguenti punti: 1) Imporre lo screening sanitario a coloro che provengono dalle regioni dove sono stati assunti provvedimenti restrittivi per la diffusione del Coronavirus; 2) Imporre lo screening sanitario a chi sbarca con i traghetti; 3) Vietare gite ed attività di assembramento”.

“In serata – ha detto De Luca – ci confronteremo con la Prefettura ed assumeremo le decisioni consequenziali. Allo stato non ci sono motivi specifici di allarme ma buone cautele. Spero invece che il nostro sistema sanitario siciliano si attrezzi per ogni evenienza”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, Musumeci: “Ecco le nostre misure per placare la paura” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.