Condividi

Coronavirus, Apprendi: “Laboratori nelle carceri per fare mascherine”

martedì 17 Marzo 2020
Pino Apprendi

Pino Apprendi, presidente di Antigone Sicilia, lancia una proposta per i penitenziari per rispondere all’emergenza sanitaria in corso e contrastare la carenza di mascherine.

Molte carceri italiane – spiega Apprendi – hanno al proprio interno laboratori sartoriali funzionanti con attrezzature moderne. In un momento di tensione nelle carceri si potrebbero creare le condizioni per impegnare tanti detenuti 24h su 24h a turno, per realizzare delle mascherine”.

“Sarebbe un bel segnale per dare una opportunità di riscatto a tanti reclusi  – prosegue il presidente di Antigone Sicilia – e nello stesso tempo servirebbe anche  a riconciliare il rapporto con quella parte di cittadini che non crede nella riabilitazione“.

Ne ho parlato– conclude Apprendi – con l’Assessore regionale Toto Cordaro e con il direttore regionale della protezione Civile Calogero Foti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.