Condividi

Palermo, traffico il tilt per il restringimento sul Ponte Corleone

giovedì 20 Gennaio 2022
Traffico viale Regione Siciliana, ponte corleone, direzione TP

Code di alcuni chilometri e caos a Palermo a causa del restringimento sul ponte Corleone, lungo la Circonvallazione, che stamane, oltre alla direzione Messina, riguarda anche la carreggiata in direzione Trapani.

Nell’immediato non si prevedono soluzioni. Le restrizioni sono scattate dopo i controlli eseguiti a dicembre scorso dalla Icaro Progetti, ditta incaricata dal Comune di Palermo per verificare le condizioni strutturali del ponte.

La relazione ha confermato le criticità della struttura che da anni attende interventi. Se da un lato è stato alzato a 60 km/h (era di 30 km/h) il limite di velocità, dall’altro l’area di transito è stata ridotta a una sola corsia, un restringimento che inizia 250 metri prima della testa del ponte e crea un imbuto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.