Il maltempo continua a flagellare la Sicilia.
Attraverso un bollettino fornito dai propri canali ufficiali, la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla su tutto il territorio regionale.
Si prevede quindi una continuazione del fronte temporalesco che in queste ore sta causando piogge e temporali sparsi su tutta l’Isola. Intanto, sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nelle diverse province siciliane.
NUMEROSI GLI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO
Sono più di 40 le richieste di aiuto a Catania e provincia per la pioggia che continua a cadere da ieri. Sono state soccorse persone in auto ed eseguite operazioni per pali e semafori pericolanti, infiltrazioni d’acqua in abitazioni, garage allagati, caduta intonaci di rivestimento degli edifici.
Un’altra decina di interventi di soccorso sono in atto, poco meno di 30 sono ancora da espletare. Le richieste sono arrivate da Catania e dalle zone di Paternò, paesi etnei, Giarre e Riposto.
Danni per il maltempo anche nel Ragusano. I pompieri hanno operato la rimozione di alberi e pali della pubblica illuminazione pericolanti e divelti, nel territorio del comune di Comiso, dove è intervenuta una squadra dalla sede aeroportuale, considerato che l’aeroporto per il momento non è operativo.
A Ragusa sono stati effettuati diversi interventi, così come a Modica, a causa di diversi allagamenti di scantinati e di abitazioni.