Condividi

Messina, De Luca: “I droni possono volare, ma dov’è la circolare?” | VIDEO

martedì 31 Marzo 2020
Cateno De Luca

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Annuncio con “giallo” a Palazzo Zanca.

Il sindaco di Messina Cateno De Luca, esulta per il via libera all’utilizzo dei droni ma poi chiede la conferma ufficiale alla Prefettura e al Ministero dell’Interno. “I nostri droni possono volare, è un’altra battaglia vinta contro le burocrazie ministeriali. Ma al momento non si trova in giro la circolare”, afferma il primo cittadino.

“Attenzione, c’è un lancio stampa in cui si dice che si possono finalmente utilizzare i droni per l’emergenza coronavirus. C’era stata una circolare del Capo della Polizia di Stato che decretava lo stop, per dei dubbi e per la necessità di relativi approfondimenti. Noi siamo andati avanti con i test e adesso apprendo che c’è il via libera con una nuova circolare del Prefetto Gabrielli che consentirebbe di utilizzare i droni, dicendo che la Polizia locale può tornare ad utilizzarli per fare rispettare le misure di contrasto al contagio da Covid-19″. 

“Ma chi è che deve comunicarci questa circolare? Dov’è questa circolare? Esiste? Pare sia stata pubblicata ieri e ancora non ce l’ha notificata nessuno. Chi deve notificarcela? Il piccione viaggiatore? Ma la vogliamo finire? Ce la notificherete dopo che finisce la guerra? Certo che poi uno s’incazza e s’indigna. E’ la Repubblica delle Banane, l’ho detto e l’ho ripeto. Facciamo volare i droni una volta per tutte e fateci avere questa circolare”, chiosa De Luca. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.