Condividi

Coronavirus, De Luca: “Chiudo tutto per almeno 3 settimane. Si rischia la tragedia”

mercoledì 11 Marzo 2020
Cateno De Luca

Io voglio chiudere tutto per almeno 3 settimane e lasciare aperte solo attività per generi di prima necessità. Così si sconfigge il Coronavirus. Oggi prepareremo l’ordinanza e chi la vuole impugnare la impugni pure prendendosi le consequenziali responsabilità”. Lo annuncia il sindaco di Messina Cateno De Luca che così intende contrastare il pericolo di diffusione del Coronavirus in città ma si mostra preoccupato anche per quella che potrebbe diventare la situazione in provincia.

“Stiamo preparando un piano straordinario di controllo del territorio – evidenzia De Luca -. Ne parleremo stasera nel mio discorso alla città in streaming. Nella provincia di Messina ci sono appena 10 posti letto disponibili in Rianimazione ecco perché non ci possiamo permettere di raggiungere il livello di contagio delle regioni del centro nord. In Sicilia ci saranno circa 70 posti letto in Rianimazione”. 

“Attendo che qualcuno mi smentisca. Volete capirlo che qui l’aumento della diffusione del virus sarebbe una tragedia annunciata? Statevene a casa ed evitate di prendere o diffondere il Coronavirus”, avverte De Luca. 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.