Condividi

Coronavirus: all’ospedale Villa Sofia di Palermo positivo un primario, è grave

mercoledì 1 Aprile 2020

Si allunga la lista dei medici che contraggono il virus Covid-19. Positivo è risultato un primario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo che è stato subito ricoverato al Cervello.

Le condizioni sono gravi e a dimostrarlo sono state le radiografie al torace e la tac hanno che confermato una polmonite aggressiva.

“Aveva la febbre da alcuni giorni  – raccontano i colleghi – poi si è presentato in ospedale ed è stato ricoverato”. La moglie, medico della stessa struttura ospedaliera, è anche lei risultata positiva al tampone, ma le sue condizioni non sono tali da essere ricoverata.

Come protocollo, si sta cercando di ricostruire la rete dei contatti avuti dal medico e dalla moglie. Il primario, prima di manifestare i sintomi, aveva avuto una riunione alla quale hanno partecipato circa trenta infermieri che saranno sottoposti al test.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.