Nuovo caso di positività al Coronavirus a Giardini Naxos (ME). È il secondo episodio che interessa la seconda stazione turistica siciliana, dopo il contagio che ha portato nei giorni scorsi alla morte di una donna di 80 anni.
L’uomo è ora ricoverato al Policlinico di Messina.
“Purtroppo – rende noto il sindaco Nello Lo Turco – abbiamo avuto conferma dall’Asp Messina del caso di un secondo soggetto di Giardini Naxos risultato positivo al Covid-19. La notizia ci è stata comunicata dall’Autorità sanitaria competente. La persona è adesso ricoverata. Sono vicino allo stesso e gli rivolgo il mio augurio di pronta guarigione. Vorrei rassicurare tutti che il soggetto si trovava, nell’ultima settimana, in isolamento domiciliare e quindi la situazione è al momento sotto controllo”.
Il sindaco Lo Turco si è poi rivolto alla cittadinanza: “Non mi stanco di ribadire l’appello a tutti i cittadini di rispettare le disposizioni vigenti, limitando al minimo indispensabile contatti e spostamenti e assicurandosi, laddove fosse necessario uscire per le finalità consentite dalle disposizioni vigenti, di utilizzare i doverosi dispositivi di protezione come guanti e mascherina”.
LEGGI ANCHE:
Coronavirus: morta l’anziana di Giardini Naxos. Il sindaco affida la città alla Madonna