Condividi

“Io faccio la mia parte”: dal reparto Covid del Cervello un messaggio a tutti i siciliani | VIDEO

domenica 5 Aprile 2020

Guarda il video in alto

Io faccio la mia parte, voi fate la vostra stando a casa“: i medici, gli infermieri e tutti gli operatori del presidio sanitario Covid-19 dell’Ospedale Cervello di Palermo mandano questo video messaggio a tutti i siciliani e non solo, sottolineando il peso della responsabilità di ogni cittadino nel rimanere a casa.

E come spesso accade sono le favole, le più semplici, che arrivano in soccorso di grandi e piccini per comprendere le lezioni della vita.

Gli operatori del Cervello infatti, ognuno con un piccolo cartello con l’arcobaleno colorato e la scritta “andrà tutto bene“, simboli e parole condivise a livello nazionale, riportano un’antica favola africana.

L’insegnamento del colibrì

Un giorno scoppiò un grande incendio nella foresta e tutti gli animali abbandonarono le loro tane; mentre se la dava a gambe il leone, il re della foresta, vide un colibrì che andava nella direzione sbagliata.

Redarguendo il piccolo uccellino, il leone chiese: “Dove credi di andare? C’è un incendio, dobbiamo scappare“.

Il colibrì rispose: “Vado al lago per raccogliere acqua da gettare sull’incendio“.

Il leone domandò prontamente: “Sarai mica impazzito? Non crederai di spegnere quest’incendio con qualche goccia d’acqua..

E il colibrì prontamente rispose: “Io faccio la mia parte.

I sanitari di Palermo si uniscono dunque al grido “io faccio la mia parte“: loro stando in prima linea in corsia, noi, privilegiati, possiamo dare un grande e significativo contributo rimanendo a casa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.