Condividi

Coronavirus: in Sicilia calano i contagi, boom di decessi in Italia

venerdì 27 Marzo 2020
coronavirus, covid19, quarantena,
Frame: SkyTg24

La Regione Siciliana ha comunicato, come consuetudine, i dati della difussione del coronavirus sull’Isola all’Unità di crisi nazionale.

Con riguardo ai dati odierni, in Sicilia si sono registrati 73 nuovi casi di positività e 6 decessi.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono stati 11.079. Di questi sono risultati positivi 1.260, mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.168 persone.

Sono ricoverati 500 pazienti, di cui 75 in terapia intensiva, mentre 668 sono in isolamento domiciliare, 53 guariti e 39 deceduti.

Un dato in controtendenza, quello siciliano, rispetto a quanto avvenuto a livello nazionale oggi.

BOOM DI MORTI IN ITALIA, SUPERATA LA CINA PER CONTAGI COMPLESSIVI

Nella consueta conferenza stampa serale, la Protezione Civile ha fornito i nuovi dati sull’emergenza coronavirus in Italia.

Il conto delle vittime in Italia ha raggiunto 9.134 morti, con un aumento rispetto a ieri di 969 unità. Questo è il numero più alto di morti dall’inizio dell’emergenza.

Sono complessivamente 66.414 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 4.401. Giovedì l’incremento era stato di 4.492. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 86.498.  Il Bel Paese supera quindi la Cina per numero di contagiati complessivi.

I casi di positività registrati oggi ammontano a 5959 unità.

Con riguardo agli attualmente positivi, sono 3.732 i malati ricoverati in terapia intensiva, 120 in più rispetto a ieri. Dei 66.414 malati complessivi, 26.029 sono poi ricoverati con sintomi e 36.653 sono quelli in isolamento domiciliare.

Sono 10.950 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 589 in più di ieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.