Guarda il video in alto
Coronavirus, cultura e solidarietà si incontrano nell’iniziativa messa in campo dalla Casa Editrice Sellerio che, sul suo sito, mette a disposizione un racconto scritto e letto dallo stesso Andrea Camilleri.
Prima di accedere al formato digitale, gratuito, è richiesto un contributo libero con le indicazioni per effettuare un versamento diretto a sostegno del lavoro dell’Ospedale Spallanzani di Roma.
Da giovedì 9 aprile, infatti, sul sito dell’editore siciliano è possibile scaricare gratuitamente l’audioracconto ‘I Duellanti‘, dalla raccolta ‘La Regina di Pomerania e altre storie di Vigàta‘, letto dalla voce dello stesso scrittore di Porto Empedocle.
Nel 2012, per la pubblicazione della raccolta Camilleri e l’editore Sellerio decisero che quel libro poteva svilupparsi anche in un’App; e ‘La Regina di Pomerania‘ divenne la prima applicazione di Andrea Camilleri che, con la sua inconfondibile voce, lesse tutti i racconti della raccolta insieme ad altri contenuti extra disponibili in audio.
Negli anni, la presenza dello scrittore è stata sempre un importante punto di riferimento, morale e intellettuale. E in questo tempo tra i più difficili che l’Italia sta vivendo la sua mancanza è un vuoto ancora più grande.
L’editore Sellerio e la famiglia Camilleri hanno quindi deciso di donare la lettura di uno dei suoi racconti più brillanti per poter permettere di ascoltare e ritrovare la sua inconfondibile e unica voce.
Introdotto da un video, riscoperto con commozione, l’audioracconto sarà disponibile in formato digitale sul sito della casa editrice.