Avrebbe sequestrato la figlia trentasettenne perché contrario alla sua relazione con un uomo. Il padre, 71 anni, è stato arrestato dai carabinieri per sequestro di persona. E’ accaduto Ramacca, in provincia di Catania.
L’uomo, durante un pranzo domenicale, minacciando la figlia con una pistola, l’avrebbe costretta a seguirlo fino a un’abitazione di Motta Sant’Anastasia, dove l’avrebbe segregata provvedendo a reperire beni di prima necessità. A dare l’allarme ai carabinieri sono stati il convivente della donna e il fratello. La vittima è però riuscita a inviare un sms con una richiesta di aiuto che ha permesso ai militari di individuare l’abitazione, liberarla e di arrestare l’uomo in flagranza di reato.
L’arma usata dal padre per costringere la figlia a seguirlo, una Beretta calibro 7,65 semiautomatica, non censita e senza la matricola, completa di un caricatore pieno e con il colpo in canna, è stata trovata dentro una scatola che era stata interrata nelle campagne di Ramacca. Il settantunenne è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza e, dopo l’udienza di convalida, è stato posto agli arresti domiciliari.