Condividi

Picchia i genitori anziani e li fa finire in ospedale: arrestato 40enne

martedì 31 Agosto 2021
palermo

Nella tarda serata dello scorso 27 agosto, personale della Squadra Volanti del Commissariato di Acireale, ha arrestato un pregiudicato 40enne acese per lesioni personali aggravate.

L’uomo, noto agli operatori per fatti analoghi dei quali in precedenza si era reso autore, nel pomeriggio dello stesso giorno, ha prima colpito l’anziana madre con uno schiaffo dopo un litigio verbale e, in seguito, ha spinto il padre che rovinava a terra. I genitori, entrambi ottantenni, trasportati in ambulanza presso il locale nosocomio, hanno riportato la madre un trauma al volto, mentre il padre è stato ricoverato per la frattura al femore sinistro.

In data odierna, il GIP del Tribunale di Catania, in sede di udienza di convalida, considerati gli atti del procedimento penale per il reato di lesioni personali aggravate che aveva portato all’arresto dell’uomo, ha ordinato la misura cautelare della custodia cautelare in carcere a carico del reo. La misura si è resa necessaria in considerazione delle gravità delle condotte poste in essere, sintomatiche di una aggressività e della notevole propensione alla sopraffazione nei confronti degli anziani genitori. L’arrestato, notificata la misura emessa a suo carico, è stato tradotto presso la Casa Circondariale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.