Ventinovesono i farmacisti no vax attualmente sospesi dall’Ordine di Messina.
L’ordine dei farmacisti, a seguito delle relative verifiche sugli esercenti la professione, in base al decreto legge n. 172 che impone il riscontro dell’osservanza dell’obbligo vaccinale dei propri iscritti ha avviato i controlli, tramite la piattaforma nazionale Digital-Green del ministero della Salute, scoprendo che tra i 1235 farmacisti iscritti all’albo, c’erano circa 300 posizioni da verificare.
Dopo il provvedimento nei confronti dei medici che non hanno ottemperato agli obblighi vaccinali, quindi, arrivano le prime sospensioni anche per i farmacisti.
Nello specifico, l’ordine messinese, presieduto da Sergio Papisca, ha comunicato che risultano in bilico, per esoneri temporanei o differimenti alla vaccinazione circa 40 posizioni, mentre 29 sono i farmacisti che sono stati già sospesi dall’attività.
Guai per chi non rispetterà la sospensione. Le misure a norma di legge adottate nel caso incui un farmacista sospeso dovesse continuare a svolgere la propria attività, infatti, prevede la denuncia per il reato di esercizio abusivo della professione.