Guarda la video intervista in alto
Per il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè non ci sono dubbi: “La Sicilia va riaperta”. Il leader di Forza Italia tira le somme di questi tempi di quarantena e dei malati di covid-19 dell’Isola. Ma per Miccichè non c’è più tempo da perdere: “Ci vuole coraggio e responsabilità da parte di tutti”. Insomma meglio non morire di fame che di coronvirus.
Parole coraggiose quelle di Miccichè che vanno in controtendenza rispetto alle ultime dichiarazioni del premier Conte il merito alla riapertura delle attività di tutto lo Stivale che arriverà in modo graduale dopo il 4 di maggio.
Miccichè nell’intervista che mostriamo in video scandisce dettagliatamente la sua proposta. Anzi più che una proposta è un consiglio che rivolge al presidente della Regione Musumeci. Perché sia chiaro: “Queste decisioni spettano al Presidente. Io non voglio sostituirmi a nessuno. Ma oramai è tempo di riaprire”.
Nessun liberi tutti da parte di Miccichè né una riapertura dei confini siciliani, ma piuttosto una veloce e ritmica ripresa delle attività. E una maggiore mobilità cittadina, perché “Io mi fido dei siciliani. Sono convinto che rispetterebbero le giuste normative da seguire”.