L’ASD Lercara Friddi, formazione calcistica madonita, ha deciso di regalare guanti e mascherine non solo ai propri tesserati, ma anche alle loro rispettive famiglie. Un gesto di solidarietà in un momento di crisi per l’economia e per lo sport siciliano.
IL COMUNICATO
“In un momento in cui lo sport è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, le associazioni sportive non possono che stare vicine ai propri iscritti ed al territorio”, sottolinea la società.
“Per questo i dirigenti dell’Asd Lercara hanno deciso di contribuire con la distribuzione di DPI a tutti i ragazzi iscritti e ai loro familiari. La dirigenza ha infatti deciso di acquistare una fornitura che permetterà di distribuire 4 mascherine mediche per ogni iscritto”.
L’operazione, resa possibile dal contributo del presidente Luigi Sparacello, prevede che le rimanenze vengano donate alla cittadinanza.
“La distribuzione avrà inizio martedì 28 Aprile. Saranno proprio i dirigenti a consegnarle porta a porta per evitare che si formino assembramenti in prossimità della sede sociale“.
“Una sinergia importante sarà quella con l’associazione “Vigili del fuoco in congedo – Delegazione di Lercara Friddi”, che grazie a suoi volontari molto sta facendo in questo periodo di emergenza, a cui andranno 100 mascherine ed un contributo di cinquecento euro per far fronte alle spese per l’attività che stanno svolgendo in questi giorni“.
La compagine madonita, partner a livello giovanile dell’Atalanta, non fa mancare il proprio contributo per combattere l’emergenza coronavirus.
“Lo sport ci insegna a condividere esperienze, e amicizia dentro e fuori dal campo da gioco – dice il presidente Sparacello –. In un momento di grande emergenza come questo bisogna essere tutti più solidali e fare ognuno la nostra parte”.
IL POST SU FACEBOOK DELLA SOCIETÀ