“La donazione di 100 mila euro di Google al Banco Alimentare della Sicilia, che si aggiunge ai 70 mila per il parco archeologico di Selinunte, è un gesto esemplare di solidarietà verso la nostra terra. Altri prendono soltanto ma non danno”. Così la senatrice siciliana di Forza Italia, Urania Papatheu, rivolge un plauso a Google per l’aiuto economico stanziato a sostegno della Sicilia.
“Il 26 marzo scorso – afferma la senatrice Papatheu – avevo lanciato un appello per chiedere alle multinazionali e ai vip di aiutare la Sicilia, abbandonata dal governo, ricordando che l’Italia è una sola e indivisibile come ci hanno insegnato a scuola, ma come nel dramma deve esserlo anche nella solidarietà. Esistiamo anche noi e Google ha nobilitato la sua presenza e un impegno ormai stabile in Sicilia dimostrando quel rispetto e una generosità che è mancata in altri, che parlano spesso di quest’isola e ne fanno il set del loro brand, da esibire come vanto nel mondo, ma non fanno poi nulla per sostenerla”.
“Alcuni prendono dalla Sicilia senza dare nulla e dispiace che in questo elenco ci sia anche qualche nome importante della moda. Ma noi non amiamo piangerci addosso: i siciliani aiutano i siciliani e anche in quest’emergenza abbiamo combattuto il virus con una straordinaria prova di carattere. Andiamo avanti e non ci arrendiamo, a dispetto di chi non è al nostro fianco. Siamo la storia di una bellezza senza tempo, che grazie all’orgoglio dei suoi cittadini sa resistere e ce la farà anche stavolta”.