Guarda la video intervista in alto
Il debutto nel mondo del cinema per Matranga e Minafò con “Un pugno di amici” passa, a seguito della pandemia da coronavirus, su Amazon Prime Video, la piattaforma digitale che ha acquistato la prima pellicola del duo comico siciliano.
Da oggi disponibile il film, prodotto da Tunnel Produzioni e Sicilia Social Star, per la regia di Sergio Colabona, è una crime comedy che vede come protagonista i due attori, che sono anche produttori e sceneggiatori in questo caso, insieme per la prima volta con il cast di Sicilia Cabaret e di Made in Sud.
“Siamo molto contenti – ci hanno detto Matranga e Minafò durante la video intervista – perché siamo riusciti comunque a far uscire il film che, oltre ad essere il proseguimento del nostro lavoro portato avanti con Sicilia Cabaret e Made in Sud, è la testimonianza che qui in Sicilia si possono portare avanti e realizzare i progetti cinematografici e artistici“.
Il film è un intreccio di tre storie che vede la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande: dopo aver messo a segno una rapina alla persona “sbagliata” che gli provocherà una serie di sventure. Emanuele (Emanuele Minafò), Toni (Toni Matranga), Jesus (Domenico Fazio) e Mariano (Mariano Bruno) saranno costretti a una precipitosa fuga.
Da un lato avranno alle calcagna il boss malavitoso Don Calogero (Paride Benassai). Dall’altro uno ‘straordinario’ commissario di polizia (Maurizio Casagrande) che per riuscire nella sua “main mission” dovrà collaborare con una squadra di agenti sgangherati.
Così i quattro amici di una vita decideranno di dividersi: Jesus e Mariano tenteranno di imbarcarsi per il continente, mentre Toni ed Emanuele partiranno in macchina alla ricerca di un rifugio sicuro. Tra loro anche l’imprevedibile Gianni (Roberto Alagna).
“Un pugno di amici” è una commedia divertente fatta di equivoci, gag e sketch imperdibili, che riserva verso un finale inaspettato e un’unica certezza: il più grande tesoro è l’amicizia.
Matranga e Minafò, inoltre, torneranno presto in Tv – come ci hanno confermato – con le puntate di Sicilia Cabaret che hanno già registrato in questi mesi, senza la presenza del pubblico, nel rispetto delle norme anti contagio diffuse dal governo nazionale.