Condividi

Lo scioglimento del comune di Scicli e i fondi europei: riprendono i lavori all’Ars

lunedì 25 Maggio 2020

Settimana intensa all’Ars, quella che si va ad aprire. Si parte martedì con il seguito dell’esame, in prima commissione, del ddl ‘Disposizioni per l’accelerazione delle procedure autorizzatorie e di spesa e della realizzazione di interventi infrastrutturali urgenti’ e di quello sulle ‘Norme per il funzionamento e i compiti del Corpo Forestale della Regione siciliana’. Sempre in prima commissione ci sara l’ Esame del disegno di legge sulle ‘Disposizioni comuni per nomine commissariali’.

In commissione Attività Produttive, audizione previste le audizioni in merito ai disegni di legge sulle “Disposizioni per la promozione, diffusione e ricerche di tecniche per l’agricoltura di precisione ed uso sostenibile delle risorse in agricoltura” e sulle “Azioni a difesa della salute, dell’ecosistema, della biodiversità e della qualità dei prodotti agricoli siciliani”. A seguire, l’audizione dell’Assessore per le attività produttive, dell’Assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro e dell’Assessore per l’energia e i servizi di pubblica utilità in merito alla realizzazione e al completamento del “Piano di caratterizzazione ambientale dell’area denominata “Agglomerato B3” della Zona Industriale di Marina di Melilli nel territorio del Comune di Melilli” e alle problematiche occupazionali dei lavoratori ex SI.TE.CO.

Per quel che riguarda la commissione Salute, previste anche qui diverse audizioni: la Centrale unica di committenza; il sindacato laboratori aggregati in ordine alle problematiche dell’aggregazione delle strutture laboratoristiche in Sicilia e quella in ordine alla problematica concernente la prescrizione dei farmaci zoledronato e teliparatide.

In commissione UE, prevista l’audizione del dottor Tornabene, con l’esame della richiesta di parere sul “PO FESR Sicilia 2014/2020. All’ordine del giorno anche l’elezione del deputato segretario della commissione.

In commissione Antimafia, infine, si parlerà dello scioglimento del comune di Scicli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.