Condividi

Unicredit, 50 assunzioni e 70 uscite in Sicilia: firmato il nuovo piano industriale

giovedì 27 Gennaio 2022

È stato siglato questa notte il nuovo piano industriale di Unicredit che prevede il rilancio della parte Italiana della banca attraverso nuove assunzioni ed investimenti che riguarderanno il perimetro Italia. In Sicilia si prevedono 70 uscite e 50 assunzioni.

Sono molto soddisfatto da questo accordo che permetterà l’assunzione di 725, giovani a fronte di 1200 uscite incentivate e volontarie, è uno dei migliori Accordi del settore bancario in termini di rapporto assunzioni/uscite. Inoltre è stato concordato che quasi tutte queste assunzioni verranno destinate nella rete commerciale dimostrando con i fatti la grande attenzione alle filiali. Il rafforzamento delle Filiali rappresenta per la uilca un forte segnale di vicinanza ai territori per il sostegno alle famiglie ed alle imprese, nonché un presidio di legalità specie nel sud del Parse. Anche la sicilia beneficiera’ di diverse assunzioni essendo stata confermata l’apertura di un nuovo polo nell’isola. Oltre al fondamentale aspetto occupazionale l’accordo prevede tutta una serie positiva di parti acquisitive per i dipendenti come l’accordo di percorso che prevede tra l’altro l’inquadramento delle nuove figure professionali, il Vap per il 2021 di importo consistente, l’accordo sulla Formazione e tante altre novità”. A dichiararlo è Rosario Mingoia (Segretario Responsabile Gruppo Unicredit della Uilca).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it