Condividi

Il bonus 110% di Cna arriva anche a Catania: inaugurato il cantiere di Palazzo San Demetrio

sabato 27 Marzo 2021

Al via anche a Catania il primo cantiere Superbonus 110% della piattaforma targata Cna-Harley&Dikkinson-Eni Gas e Luce.

Cerimonia di inaugurazione in via Etnea 55, martedì 30 marzo prossimo, alle ore 9:15. Sarà rigenerato lo storico Palazzo San Demetrio, il primo a risorgere, per volontà di don Eusebio Massa, barone di San Demetrio, dopo il devastante terremoto che nel 1693 rase al suolo la città di Catania e tutta la Val di Noto.

L’importo dei lavori (che saranno eseguiti dalla Forrest srl dell’ing. Sebastiano Di Prima, con progettazione e direzione della Tria Tech Arch & Eng soc. coop.) è complessivamente di 3 milioni e mezzo di euro.

Oltre ai vertici provinciali della Confederazione, il presidente, Floriana Franceschini, e il segretario, Andrea Milazzo, interverranno all’iniziativa il presidente di Cna Sicilia, Nello Battiato, e Sebastiano Caggia, amministratore del consorzio Caec, general contractor.

In considerazione del rilevante interesse pubblico dell’intervento, saranno presenti anche il primo cittadino etneo, Salvo Pogliese, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, e il regional manager Sicilia di UniCredit (partner finanziario dell’operazione), Salvatore Malandrino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.