Condividi

Covid, Bertolaso: “Estate tranquilla, ma il virus a ottobre prenderà di nuovo quota” | VIDEO

mercoledì 3 Giugno 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“L’emergenza che ha colpito il nostro Paese e tutto il mondo ha distratto da questa drammatica questione. Il problema in Africa non si risolverà e questa emergenza compromette ancora di più qualsiasi ipotesi di assisterli a casa loro, che è l’unico sistema vero e serio che si dovrebbe realizzare e vi parlo da medico”.

A dirlo è stato l’ex capo della Protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, durante una conferenza stampa a Palermo, rispondendo ai cronisti a proposito dell’emergenza immigrazione.

Questo, da un lato, comporterà delle ripercussioni sull’epidemia di Covid in Africa, anche se situazione al momento è sotto controllo – ha aggiunto -, ma, dall’altro, peggiorando le condizioni socio-economiche di quel continente sarà agevolato un notevole afflusso di persone in cerca di aiuto attraverso il Sahara“.

 

 

LEGGI ANCHE:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.