Condividi

Falsi invalidi: quasi cieco ma guida e pota alberi, denunciato | VIDEO

venerdì 5 Giugno 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Quasi cieco, ma in grado di vederci benissimo se si trattava di guidare, fare rifornimento autonomamente e potare un albero. I carabinieri Campobello di Mazara, hanno sequestrato 18.500 euro e denunciato per truffa aggravata un uomo che godeva di una pensione di invalidità di circa 40.000 euro, percepita dal 2005 sulla base di documentazione medica comprovante una cecità parziale con residuo visivo in entrambi gli occhi non superiore a 1/20 con correzione.

La patente gli era stata revocata nel 1998, per mancanza di requisiti fisici, ma lui continuava a utilizzare l’auto, rispettando precedenze e segnaletica, e nelle stazioni di rifornimento leggeva perfettamente sul display l’importo da pagare e i litri corrispondenti.

L’indagato, inoltre, gode di una somma di denaro proveniente dalla morte di un familiare in un incidente stradale avvenuto a Campobello di Mazara nel 2019: sono in corso accertamenti su questo dettaglio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.