Condividi
il fatto

Agrigento, pensionata truffata per 410mila euro

venerdì 25 Novembre 2022

Una pensionata di 75 anni di Ribera, in provincia di Agrigento, è stata la vittima di una truffa da 410 mila euro. 

La signora aveva ricevuto una telefonata in cui, con voce tranquilla, le spiegavano i guadagni che si possono raggiungere investendo in determinati fondi. Le hanno fornito indicazioni di come e dove mandare i soldi ed è stato possibile compiere la truffa.

La vicenda ha inizio nel 2021, quando la pensionata riceve la prima telefonata da parte di una donna che riesce a convincerla ad effettuare un primo bonifico di 200 euro. Immediato il guadagno che induce la pensionata a effettuare altri bonifici con importi sempre maggiori. Per farle credere che fosse tutto vero, le inviano anche dei rendiconti falsi su guadagni che la signora comincia a maturare.

Ma arriva il giorno in cui la pensionata si accorge che il suo conto è prosciugato. Non ci sono più 410 mila euro, il totale dei bonifici che lei stessa ha effettuato in un anno. A questo punto si è rivolta ai carabinieri per denunciare la truffa e sperare di individuare gli autori della truffa e sperare di tornare in possesso dei suoi soldi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.