Condividi

Cooperativa “Sintesi”, l’appello di Lentini (FdI): “Regione tuteli i suoi figli con disabilità”

domenica 14 Giugno 2020
totò lentini

La Regione Siciliana tuteli i suoi figli con disabilità“.

Questo è l’appello del deputato regionale di Fratelli d’Italia Totò Lentini. Il componente della commissione lavoro all’Ars chiede il rinnovo della commessa di Wind/Tre a favore della cooperative sociale “Sintesi”.

L’APPELLO

È impensabile licenziare 150 lavoratori diversamente abili addetti nel call center di Palermo per mancato rinnovo o, ancor peggio, per trasferimento in altro territorio da parte di Wind/tre“.

È un vero peccato oggi a Palermo perdere una realtà importante, qualificata e produttiva – dichiara Lentini –. Sarebbe un grave danno per una categoria protetta e quindi svantaggiata, interrompere il rapporto di lavoro. Considerato anche che tale personale afflitto da deficit fisici non sarà facilmente collocabile in altri settori“.

Inoltre desidero esprimere un grande plauso alla “ Cooperativa Sintesi” per l’esempio virtuoso che ha dato inserendo nel mondo del lavoro personale diversamente abile, coinvolgendo in questo progetto di lavoro l’85% di disabili gravi e meno gravi.  Aiutare la platea della disabilità dovrebbe essere da esempio per tutte le società produttive e dimostrazione di civiltà e non uno sporadico caso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it