Condividi

Punto da un’ape va in choc anafilattico, muore giovane di Cammarata

domenica 14 Giugno 2020

E’ morto questa mattina all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta Lorenzo Di Grigoli, il giovane di Cammarata (AG) punto da un’ape mentre si trovava in macchina con la fidanzata.

IL FATTO

Subito dopo la puntura dell’insetto il ragazzo ha accusato un forte dolore, seguite da difficoltà respiratorie. La stessa fidanzata lo ha condotto al Pte di Cammarata dove il medico di guardia, viste le gravissime condizioni del giovane, ha immediatamente contattato il 118. Dalla centrale di Caltanissetta è stato inviato l’elisoccorso.

Quando i rianimatori sono arrivato il giovane, colto da choc anafilattico, era già in arresto cardiorespiratorio. E’ stato dunque massaggiato, ventilato, intubato e trasportato all’ospedale Sant’Elia ormai in coma. Dopo due giorni questa mattina è morto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.