Condividi

Malore improvviso, muore Emma Pulvirenti coordinatrice hub di Catania

lunedì 29 Marzo 2021

È morta, davanti l’abitazione di una familiare, probabilmente per un infarto al miocardio, Emma Pulvirenti, 63 anni, direttrice del servizio Igiene ed ambienti dell’Asp di Catania e coordinatrice dell‘hub vaccinale allestito nell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.

Sono sconvolto – ha commentato il commissario Covid di Catania, Pino Liberti – di Emma ho il ricordo di una persona competente e instancabile. In questi mesi ho imparato a volerle bene“.

Lascia sgomenti l’improvvisa scomparsa della dottoressa Emma Pulvirenti, impegnata da subito nella lotta al Covid e che nelle ultime settimane ha guidato senza risparmiarsi l’hub vaccinale dell’ex mercato ortofrutticolo di Catania. La sua abnegazione è stata un esempio per i tanti professionisti impegnati, a vario titolo, nella campagna vaccinale che la sanità sta conducendo in ogni territorio dell’Isola. Alla famiglia, ai camici bianchi che hanno lavorato accanto a lei, la vicinanza riconoscente del governo regionale”, afferma l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, commentando la morte di Emma Pulvirenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.