Condividi

Cinema: da lunedì si riparte. In Sicilia riapre una sola sala

domenica 14 Giugno 2020
cinema sala coronavirus

La riapertura dei cinema, prevista per domani in Italia, non ha trovato finora molti consensi tra gli esercenti.

In Sicilia un solo cinema, con due sale, ha deciso di andare controcorrente e di presentarsi con puntualità all’appuntamento ed è il Rouge et Noir di Palermo.

Crediamo – dicono la titolare Irene Tagliavia e il direttore artistico Gian Mauro Costadi essere tra i pochi ad aprire da Roma in giù. Almeno dalle notizia che abbiamo finora. E gli unici in Sicilia“.

La sala di 420 posti potrà ospitare 120 spettatori; quella da 120 posti ne potrà contenere 27.

Caduto l’obbligo della mascherina da indossare durante a proiezione, le prenotazioni sono schizzate e per domani le prenotazioni sono al completo.

Si comincia con un classico francese, “Il bandito alle 11“, di Jean Luc Godard, riprendendo dopo l’emergenza Covid la stagione del cineclub che negli ultimi anni, ogni lunedì, ha fatto il pieno di spettatori.

Da martedì ci saranno in cartellone i titoli “oscurati” dal blocco dovuto alla pandemia e l’idea del Rouge et Noire e’ quella di andare avanti pure in piena estate, proponendo anche un ciclo intitolato “Super Quarantena“, con classici degli anni Quaranta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.