Prove di accordo fra il comune di Palermo e i commercianti di via Ruggero Settimo sui lavori dell’anello ferroviario.
Si è tenuto infatti un incontro a cui erano presenti il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori Catania, Piampiano e Prestigiacomo. A rappresentare i negozi una delegazione composta da membri di associazioni di categoria.
Al centro del confronto, le prossime scelte legate al cronoprogramma per la prosecuzione dei lavori dell’opera. In particolare, si tratta sulla chiusura del tratto stradale compreso tra via Amari e via Stabile.
LA NOTA DEL COMUNE
Secondo quanto scrive il comune in una nota, sono state prospettate due possibilità. “La prima prevede l’avvio del cantiere a partire dal prossimo mese di luglio fino ad ottobre, mentre la seconda prevede le attività da ottobre a febbraio del prossimo anno“.
“D’intesa con Rfi e con l’impresa D’Agostino che esegue i lavori – puntualizza la nota -, e’ stato sottolineato che entrambe le opzioni sono al momento ugualmente praticabili e che pertanto vi è la massima disponibilità ad accogliere le proposte che verranno dalle associazioni dei commercianti, fermo restando che qualora si optasse per la chiusura in autunno, i cantieri di superficie proseguiranno in altre aree anche durante l’estate“.